Nei giorni scorsi si sono svolte in Jannsen, uno dei più grandi stabilimenti farmaceutici del territorio pontino, le elezioni dei rappresentanti sindacali.
«Confail è risultato il primo sindacato dello stabilimento – afferma il segretario provinciale Mauro Battisti -. Se consideriamo che il segretario provinciale della Femca Cisl è un dipendente dello stabilimento Jannsen e che Confail ha triplicato il numero di consensi delle altre sigle sindacali è facile dedurre il notevole lavoro che è stato svolto dal gruppo Confail di stabilimento, dalla segreteria provinciale e dal segretario nazionale Gianni Chiarato, oltre che rilevare la vera necessità di cambiamento di cui i lavoratori hanno bisogno».
Grande anche risposta della Confail ottenuta in Ompi Latina, primo sindacato con 3 RSU su 4, e in Facta, per la prima volta primo sindacato con una RSU e Rls. A questi risultati va anche aggiunta l’elezione di Chiarato nel nazionale dei chimici: «questo va a dimostrare che a livello provinciale i lavoratori iniziano a vedere un nuovo modo di fare sindacato, fatto di persone che hanno realmente a cuore i problemi del mondo del lavoro – conclude Battisti –. Auguro ai rappresentanti sindacali tutti di svolgere un buon lavoro, fiducioso della loro capacità finalizzata al bene dei lavoratori stessi».