Gianni Chiarato, è stato eletto segretario nazionale della Fail Confail per il settore farmaceutico. “Un’importante affermazione personale, che si aggiunge alle precedenti e attuali, in campo sindacale e politico, del nostro concittadino – commenta il presidente provinciale Acli Terra Latina, Agostino Mastrogiacomo – da sempre impegnato attivamente a sostegno delle  battaglie sul  lavoro nella nostra Provincia”.

“Le ACLI – si legge nella nota – sono nate nell’immediato dopoguerra come associazione a difesa e promozione del lavoro ispirandosi alla dottrina sociale della Chiesa Cristiana Evangelica. Pertanto plaudono a questo  risultato utile a incentivare l’affermazione ed il rilancio del settore farmaceutico che nella provincia di Latina rappresenta il settore industriale più imponente e più rappresentativo dell’intero comparto.

Il presidente provinciale Acliterra Latina, Agostino Mastrogiacomo, augura all’amico e oggi segretario nazionale Fail Confail  Gianni Chiarato un buon lavoro nell’interesse di tutte le rappresentanze sindacali  e di tutti i lavoratori del settore chimico e ambientale della Nazione e di questa Provincia.

Oggi non viene meno l’impegno dei quadri intermedi a difendere le categorie degli occupati come dei disoccupati, nonostante  vi siano spinte  politiche e pressioni culturali che vogliono   indurre il pensiero  che le rappresentanze popolari siano poco utili”.