Il voto alla Fater: F.A.I.L.C. CONF.A.I.L. all’esordio s’impone al primo posto tra i sindacati dell’azienda

Oltre il 32% dei consensi.

Dall’6 al 19 maggio scorsi, i lavoratori della FATER si sono recati alle urne per votare i propri rappresentanti sindacali in occasione del rinnovo della RSU

Dal 6 al 19 maggio scorsi, i lavoratori della Fater SpA di Pescara si sono recati alle urne per votare i propri rappresentanti sindacali in occasione del rinnovo della RSU. La F.A.I.L.C. CONF.A.I.L., al suo primo appuntamento elettorale in quest’azienda, è risultata essere il primo sindacato per numero di preferenze espresse dai lavoratori ricevendo il 32% dei consensi pari a 300 voti su 944 votanti. Fatto che la porta a nominare 5 delegati su un totale di 16. “E’ un riconoscimento che premia il team per l’assiduo lavoro svolto in azienda nell’interesse dei lavoratori”, ha commentato Gianfranco Di Giorgio, Segretario regionale del settore chimico CONF.A.I.L.

“E’ motivo d’orgoglio vedere crescere il consenso in questa azienda nei confronti della F.A.I.L.C. CONF.A.I.L. sia per il numero d’iscritti, che continua un consolidato trend di crescita, sia per la crescente attenzione da parte di chi, storicamente, è sempre stato distante dal sindacato. Fatto, quest’ultimo, che aumenta il bacino dei cosiddetti simpatizzanti. Dietro questi numeri c’è l’impegno e il costante lavoro di una squadra vincente verso la tutela dei lavoratori, il riconoscimento professionale, gli aspetti occupazionali e salariali”.

Buon lavoro ai delegati di RSU F.A.I.L.C. CONF.A.I.L della Fater.

Inoltre, un in bocca al lupo a Di Giorgio ed al team dei candidati F.A.I.L.C. CONF.A.I.L ALFA SIGMA di ALANNO per le imminenti votazioni di rinnovo RSU; altra rilevante meta che potrà confermare i già importanti risultati raggiunti e consolidare la nascita in Abbruzzo di una sigla sindacale che si candida al rinnovamento e al cambiamento della rappresentanza dei lavoratori Abruzzesi.

Pescara, 07/06/2021