LATINA – “La Failc Confail di Latina comunica la propria soddisfazione e di tutto il suo gruppo dirigente per il grande risultato ottenuto nelle elezioni RSU della storica azienda Haupt Pharma di Borgo San Michele. Essere passati da rappresentare la maggioranza relativa di 3 anni fa fino a diventare la maggioranza assoluta degli eletti per il nuovo mandato interno dei lavoratori dell’azienda con 6 RSU su 11 costituisce un risultato eccezionale.
Tale risultato premia il modo di svolgere la funzione sindacale che distingue la Failc Confali dalle altre sigle, soprattutto la modernità dell’interpretazione del nostro ruolo nei confronti di ogni singolo lavoratore, del suo nucleo familiare, delle esigenze complesse che sono alla base di ogni persona e della sua funzione nella filiera del lavoro e che noi sappiamo accogliere e rappresentare.
E’ la vittoria del metodo e del merito, ovvero di tutto la squadra dei candidati dei componenti del direttivo ma possiamo dire di ogni iscritto e di ogni nostro singolo elettore.
Siamo consci della responsabilità che la cosa comporta ed i nostri sei rappresentati eletti sono pronti ad assumersi con consapevolezza e con il consueto impegno.
Il trend positivo che la Failc Confail sta maturando nel comparto del settore chimico farmaceutico in provincia di Latina come uno dei più rilevanti in Italia, è la netta dimostrazione che la funzione sindacale ha necessità di rinnovamento, di innovazione, di presenza costante .
Ed il nostro sindacato sa intercettare queste nuove esigenze dei lavoratori. Il nostro modello di come svolgere il ruolo sindacale nelle aziende” aggiunge il segretario Nazionale Gianni Chiarato “diventa sempre più di riferimento in tante realtà in tutta Italia con la continua tendenza positiva di crescita per Confail“.